Oggi Ocarina ascolta #113 – La ballata di Bo e Luke

Esattamente quaranta anni fa andava in onda sugli schermi americani la prima puntata di Hazzard, una delle serie tv culto degli anni ’80. Oggi Ocarina scolta la sua bellissima sigla in italiano intitolata La ballata di Bo e Luke… con una nota un po’ nostalgica che tutti coloro che sono stati bambini in quegli anni comprenderanno…come non ricordare i pomeriggi dopo la scuola a guardare le rocambolesche avventure della famiglia Duke. I protagonisti della serie sono infatti i giovani cugini Bo, Luke e la bellissima Daisy, sempre impegnati a fare scorribande e a delinquere, anche se a fin di bene, per salvare la fattoria del saggio e anziano zio Jesse. Mitica la loro macchina, il Generale Lee, con gli sportelli saldati, senza finestrini e il numero 01 sugli sportelli!

Sicuramente anche i bambini di oggi apprezzeranno la divertente sigla in italiano, dalle sonorità country che fu composta e interpretata da Augusto Martelli e pubblicata nel 1981.

Bellissima anche la sigla originaria della serie, composta e interpretata da Waylon Jennings, un celebre cantante di musica country. Il titolo del brano è “Good Ol ‘Boys” e nell’agosto del 1980 la canzone fu incisa come il secondo singolo dell’album “Music Man”. Qui è possibile acquistarla

Di seguito il video della sigla italiana La ballata di Bo e Luke